sabato 22 maggio 2010

Centrale Biomasse: sit-in nella zona industriale di Casarano


SABATO 01 MAGGIO 2010
Lecce (salento) - Si è svolto questa mattina il Sit-in presso la Zona Industriale di Casarano, organizzato dalla LILT per dire No all' eventuale realizzazione di una centrale a biomasse da 25 MW promossa dall' azienda Italgest.

Presenti oltre al comitato intercomunale a difesa dell' ambiente e al Dr. Serravezza nelle vesti di presidente provinciale della Lega contro i tumori, numerosi amministratori locali provenienti dai Comuni di Supersano, Ruffano, Presicce e numerose associazioni ambientaliste.

Tutti i partecipanti hano ribadito con forza il loro No ad un impianto che non rispetta la legge regionale n. 31/08 in tema di filiera corta, che depaupera le risorse naturali, facendo perdere valore ai terreni agricoli circostanti e procurando possibili e seri danni alla salute dei cittadini di Casarano e dei comuni vicinori.

Nella giornata di ieri un altro documento è pervenuto all' attenzione della comunità e del Sindaco (fratello del A.D. Italgest) per tramite il sito web tuttocasarano.it, firmato da 23 medici di base in cui gli stessi definivano preoccupante l' eventuale realizzazione di tal impianto e assumendo una posizione di netta contrarietà. AL termine della manifestazione alcuni giovani hanno fatto ritorno con un gesto simbolo in città in bicicletta.

Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel blog